Tra ascolto e testimonianza l’itinerario percorso attraverso il centro della città per poi confluire in Cattedrale, dove è intervenuto l’Arcivescovo Mario Delpini.
Chiesadimilano.it | Anche l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, è intervenuto questa sera alla Notte dei santi dedicata agli adolescenti ambrosiani alla vigilia della solennità di Tutti i santi.
Dopo il ritrovo alle 18 presso la sede della Fom, è iniziato un percorso di ascolto e testimonianza nel centro cittadino che, nell’ottica della ricerca della santità, ha toccato alcune chiese (San Babila, Sant’Antonio, San Bernardino) e altri luoghi significativi (il Centro diocesano, la Sala Falck all’Ambrosianeum, la Sala Ricci del Centro San Fedele). Poi l’arrivo in Duomo, nel quale è stato ideato un percorso spirituale che dal Battistero ha condotto all’Altare maggiore e poi nella cripta, attraverso gli incontri con i Vescovi ausiliari e con lo stesso Arcivescovo. Infine un momento di raccoglimento davanti alle reliquie di San Carlo Borromeo e a quelle di San Paolo VI.