BRAWL STARS GIGANTE
18 Mar 2019 - IN EVIDENZA, News dai nostri Oratori, Notizie, ORATORIO 3.0 (adolescenti, animazione, bambini, brawl stars gigante, Diocesi di Pavia, grest, MAGHERNO, oratorio, ragazzi)
“A MAGHERNO IL GREST È GIÀ ARRIVATO”
DIOCESI DI PAVIA – U.P.G. DI MAGHERNO | Domenica 17 marzo presso l’Oratorio dell’Unità Pastorale di Magherno (che comprende le sette parrocchie di Magherno, Vistarino, Vivente, Marzano, Torre D’Arese, Castel Lambro e Spirago), si è svolta una domenica animata a tema, organizzata dal Gruppo Adolescenti-Animatori dell’Oratorio.
L’Animazione ha coinvolto tutti i bambini e ragazzi dell’intera Unità Pastorale Giovanile, dai più piccoli delle elementari fino alle medie, trasformando un gioco digitale del cellulare in un’animazione reale nel campo dell’Oratorio.
Con oltre 70 adesioni arrivate, si è valutato così di unificare tutti i gruppi iscritti in sei grandi squadre, 2 delle elementari e 4 delle medie, con giochi a rotazione nei vari spazi disponibili, alternando il gioco a tema principale nel campo da calcio trasformato in 4 aree differenti, e nuovi giochi alternativi nel campo da pallavolo e spazio verde.
Un grande lavoro da parte del Gruppo Animatori che ha gestito così in contemporanea su più aree molti bambini e ragazzi coinvolgendoli tutti.
Sull’esempio della versione digitale di “Brawl Stars”, anche il gioco reale in versione gigante, prevedeva l’obbiettivo per ogni squadra, di prendere il maggior numero possibile di gemme, riprodotte fedelmente dagli Animatori con l’utilizzo di cartone e di una stampante a laser, lanciate dal centro campo dall’interno di un carrello da miniera, preparato sempre dal Gruppo Animatori.
In questa bella giornata si è vissuto così in modo autentico l’Oratorio, che come ci dicono gli stessi Adolescenti-Animatori è ciascuno di noi, e in modo particolare per loro, che sono il cuore dello stesso Oratorio, significa spendere gratuitamente i propri talenti per gli altri, mettendosi in gioco.