HOMO DIGITALS: POTENZIONALITÀ E INCOGNITE
15 Set 2016 - Notizie (corsi, GLENDA FRANCHIN)
Corso in 3 serate con…
GLENDA FRANCHIN, docente
«Perché la cosa mi è sfuggita di mano? Quando ho perso il controllo? Perché la stessa tecnologia che un ruolo, un nome, relazioni da vivere, e amicizie, e mi ha dato in questi anni da mangiare, da vestire, e conoscenza, amori sfugge sempre più alla mia volontà e mi rende bestia da soma sotto il suo giogo?… E che conseguenze ha avuto sulla mia vita privata, sui miei affetti, sulle mie relazioni?» (Le confessioni di un nerd romantico, F. Mello).
15.09.2016
20 SETTEMBRE | Comunicazione offline e online. Come abitiamo lo spazio e il tempo della comunicazione digitale?
27 SETTEMBRE | L’identità digitale come identità sociale tra spazio pubblico e spazio privato: che cosa e come raccontiamo in rete di noi?
4 OTTOBRE | Rischi e risorse del digitale: strategie di lettura e di potenziamento delle opportunità per un uso consapevole e creativo dell’ambiente digitale
Glenda Franchin
Dopo la laurea in Filosofia con indirizzo semiotico, ha conseguito un Dottorato di ricerca in Culture della Comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. A partire dal 2005 ha collaborato con la medesima Università tenendo laboratori per i corsi di Teorie della Comunicazione, Filosofia della Comunicazione, Linguaggi e semiotica dei prodotti mediali. All’attività accademica affianca la professione di formatrice e consulente aziendale nell’area della comunicazione interna ed esterna, del Social Media Management e dell’analisi e progettazione di brand.
SEDE DEL CORSO: SPAZIO ASMARA, Busto Arsizio-Via Asmara 4 dalle ore 21.00 alle 23.00
Quota (da versare la sera stessa):
3 serate euro 28 – singola serata euro 10